Krav Maga Messina

Il Krav Maga nella Provincia di Messina è iniziato a divulgarsi nel 2010 grazie al Maestro Gaetano Lo Presti, dove con corsi ed esibizioni è riuscito a rendere popolare il Krav Maga nella Città di Messina formando diversi allievi talentuosi, alcuni appartenenti a reparti speciali e d'elite delle forze armate e di polizia. Speciale menzione vanno agli allievi Maurizio (assistente istruttore) e Giuseppe (istruttore). Il primo era colui che attaccava brutalmente con un vero coltello affilato il Maestro durante le esibizioni e dimostrazioni su tecniche reali di difesa personale da minaccia e attacchi da coltello. Giuseppe divenuto assistente personale del Maestro Gaetano Lo Presti durante i suoi allenamenti privati.

Krav Maga, Sistemi di Difesa Personale, Sport da Combattimento e Arti Marziali a Messina

Dopo che il Maestro Gaetano Lo Presti ha introdotto il Krav Maga a Messina, in tutta la provincia di Messina sono iniziati a spuntare come funghi istruttori e maestri di Krav Maga insegnando l'illusione. Ad oggi nell'intera provincia di Messina, il Maestro Gaetano Lo Presti e i suoi allievi, sono gli unici a conoscere il Vero Krav Maga, quello tramandato da Imi Lichtenfeld. Il resto sono incapaci, improvvisati. Molti hanno acquistato un diploma diventando istruttori incompetenti. Altri insegnano altre discipline spacciandole per Krav Maga. Nella Provincia di Messina esistono bravi atleti e bravi insegnanti di Arti Marziali e Sport da Combattimento, ma sono davvero pochi. Il resto è formato da incompetenza. La Difesa Personale quella vera e funzionale è il Krav Maga, non c'è altro. Per il resto diffidate sempre da coloro che insegnano due o più discipline. Quindi se volete imparare il Krav Maga, attualmente a Messina non esiste insegnate di Krav Maga da quando il Maestro Lo Presti non insegna a Messina. Sugli Sport da Combattimento andate da coloro che hanno vinto competizioni. Sulle arti Marziali andate a fare Judo. Lasciate perdere il resto. Lasciate perdere le federazioni, associazioni, movimenti sportivi, gradi, cinture, cariche federali e quant'altro. Piuttosto meglio andare ad imparare a ballare latino americano che affidarsi ad incapaci con il rischio di farsi male e di imparare l'illusione, perchè è meglio essere Allievi della Realtà che Maestri dell'Illusione.

Scopri di più sulla leggenda messinese del krav maga

Vuoi sapere chi è il Maestro Gaetano Lo Presti?

Krav Maga Messina e Comunità Ebraica

Tra gli allievi del Maestro Gaetano Lo Presti vi erano Israeliani e appartenenti alla Comunità Ebraica, considerando il Maestro Gaetano Lo Presti l'unico istruttore competente di Krav Maga in città.